Per accedere:
Da Toolbox nella scheda di navigazione, fare clic su Accelera, quindi su Personalizza le impostazioni avanzate di Internet.
A cosa serve:
La finestra Personalizza le impostazioni avanzate di Internet consente agli utenti avanzati e agli amministratori di sistema di modificare le impostazioni di Internet e di rete.
Perché utilizzarlo:
Questo strumento può aiutare gli utenti esperti a ottenere la velocità di Internet più efficiente. È possibile modificare le impostazioni di rete avanzate e provare a sperimentare diverse configurazioni.
Scegliendo in questa schermata Impostazioni consigliate da iolo, si ordina a System Mechanic di ottimizzare le impostazioni di Internet con un unico clic. Inoltre è possibile ripristinare le impostazioni predefinite di Windows o le impostazioni originali di Internet che erano configurate al momento dell'installazione di System Mechanic.
Per regolare singolarmente le varie impostazioni di Internet, fare clic sulla freccia verso il basso relativa all'impostazione di interesse per visualizzare un elenco di opzioni. Se la regolazione non ottimale di un'impostazione dovesse incidere negativamente sulla qualità della larghezza di banda, sarà sempre consentito il passaggio alle impostazioni consigliate da iolo.
Per le impostazioni Unità massima trasferimento (MTU), Ritrasmissioni sinc. max. e RTO iniziale, è possibile digitare un valore nella casella o utilizzare il cursore per modificare il valore.
Facendo clic sulle frecce in grassetto dei menu a discesa all'estrema destra della finestra Impostazioni avanzate NetBooster, vengono visualizzate maggiori informazioni su ciascuna impostazione.
Dopo aver effettuato le regolazioni desiderate, fare clic su Applica e poi su OK. Per annullare delle modifiche apportate, invece, fare clic su Annulla.
Nota: per qualsiasi modifica effettuata, ricevi un avviso che la connessione Internet sarà ripristinata prima che System Mechanic applichi le modifiche desiderate. System Mechanic deve aggiornare la connessione Internet per assicurare che le modifiche siano applicate. In quel momento le applicazioni collegate a Internet potrebbero perdere la connettività e pertanto potrebbe essere necessario rieffettuare l'accesso a servizi quali VPN o chat.