Per accedere:
Da Toolbox nella scheda di navigazione, fare clic su Proteggi, quindi su DriveScrubber.
A cosa serve:
DriveScrubber consente di eliminare tutti i byte di dati dall'unità specificata, compresi i dispositivi rimovibili quali dischi rigidi portatili o unità flash. DriveScrubber permette inoltre di creare un disco di avvio e di eliminare tutti i dati dall'unità di sistema, compreso il sistema operativo.
Perché utilizzarlo:
L'eliminazione sicura di tutte le tracce di dati dal disco rigido è una prassi ottimale per lo smaltimento di un computer. È utile effettuare la pulizia delle unità anche quando queste sono danneggiate e devono essere riparate oppure per cambiarne la destinazione d'uso.
Fare clic su Elimina in sicurezza tutti i dati di un'unità oppure Crea un'unità USB avviabile per pulire l'unità di sistema e seguire le istruzioni su schermo.
Elimina in sicurezza tutti i dati di un'unità
Questa opzione causa l'eliminazione di tutto il contenuto delle unità che non includono il sistema operativo. Scegliere un'unità nel menu a discesa, selezionare uno dei due metodi di pulizia e fare clic sul pulsante di pulizia dell'unità.
Il metodo di pulizia predefinito è quello consigliato, conforme al National Institute of Standards and Technology.
La scelta del metodo di pulizia Personalizzato consente di selezionare il numero di sovrascritture da eseguire nella procedura di pulizia.
Crea un'unità USB avviabile per pulire l'unità di sistema
Questa opzione richiede l'inserimento di un'unità USB in cui salvare il sistema operativo. Dopo la creazione di questo disco di avvio, DriveScrubber può procedere con l'eliminazione dell'intero contenuto del sistema, compreso il sistema operativo.