Program Accelerator: Riallinea i dati dei programmi sul disco rigido

Per accedere:

Da Toolbox nella scheda di navigazione, fare clic su Accelera, quindi su Program Accelerator.

A cosa serve:

Program Accelerator migliora la velocità di avvio dei programmi e la reattività complessiva del sistema riallineando i programmi e i relativi file dipendenti.

Nota: Program Accelerator è progettato per l'utilizzo con unità disco rigido in formato NTFS. Le unità che utilizzano altri formati di file, ad esempio FAT16 e FAT32, non sono riconosciute da questo strumento.

Perché utilizzarlo:

Nel tempo, i numerosi file interdipendenti che compongono un programma e i dati correlati tendono ad allontanarsi l'uno dell'altro e a disperdersi nell'unità disco rigido. Questo disallineamento, oltre a incidere sulla velocità di esecuzione dei programmi, causa un movimento eccessivo dell'unità disco rigido, provocando un'inutile usura dell'hardware.

Program Accelerator riallinea questi dati dei programmi sull'unità disco rigido, accelerando l'avvio e la risposta dei programmi stessi.

Istruzioni:

Selezionare le caselle accanto alle unità disco rigido contenenti i dati di programma che si desidera deframmentare.

Fare clic su Analizza ora.

La figura mostra la condizione delle unità.

Fare clic su Ottimizza ora per deframmentare i dati di programma sulle unità.

Viene visualizzato un riepilogo che comunica quanti dati dei programmi sono stati riallineati. Alcuni file potrebbero non essere stati riallineati perché i programmi che utilizzano questi dati sono in uso.