Per accedere:
Da Toolbox nella scheda di navigazione, fare clic su Proteggi, quindi su System Shield.
A cosa serve:
System Shield protegge il computer da molti tipi diversi di malware. Viene aggiornato automaticamente con nuove definizioni di virus per prevenire i più recenti tipi di minacce. System Shield può anche eseguire la scansione del sistema alla ricerca delle minacce malware esistenti.
Perché utilizzarlo:
Virus e altri programmi dannosi possono a volte superare le protezioni antivirus fornite con il sistema operativo. System Shield utilizza la protezione AV avanzata a doppio motore per intercettare molti più tipi di minacce.
Fare clic sul tipo di scansione che si desidera venga eseguita da System Shield e attenersi alle istruzioni visualizzate.
Le opzioni disponibili in Proteggi > System Shield sono le seguenti:
Ricerca di malware nell'intero sistema
Ricerca di malware in una cartella specifica
Ricerca di malware in un file specifico
Configura impostazioni di System Shield
Fare clic su questa opzione per aprire la sezione System Shield del menu Impostazioni di System Mechanic. Consultare la sezione Impostazioni di questo file della Guida per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni di System Shield.
Gestisci quarantena di System Shield
Per ripristinare o eliminare definitivamente gli elementi dalla quarantena, selezionare un elemento in quarantena per evidenziarlo, quindi fare clic sulla freccia rivolta in basso a destra del pulsante Selezionare un'azione per visualizzare un elenco di opzioni.
Gli elementi in quarantena devono essere controllati ed eliminati spesso.
Visualizza cronologia di System Shield
Questa opzione consente di visualizzare un elenco delle scansioni eseguite, delle minacce sventate e degli aggiornamenti a System Shield. Fare clic sulla freccia rivolta in basso a destra del pulsante blu per cambiare il periodo visualizzato nella cronologia.