Per accedere:
Dalla Casella degli strumenti nel pannello di navigazione, fare clic su Accelera, quindi su Ottimizza le impostazioni Internet di base NetBooster.
A che cosa serve:
La procedura guidata Ottimizza le impostazioni Internet “NetBooster” consente di personalizzare varie impostazioni di Windows, al fine di adattarle alla tipologia di connessione Internet in uso. Adattando tali impostazioni, si aumenta la velocità di download dal Web, migliorando anche la velocità di Internet e della rete.
Perché utilizzarlo:
Quando viene installato Windows, le impostazioni predefinite non sono necessariamente ottimizzate in base alla specifica connessione Internet. Ciò può impedire di raggiungere le massime velocità di download e upload. Inoltre, se si modifica la connessione di rete (es. lavoro da remoto in una caffetteria rispetto a rete di casa), le impostazioni potrebbero non essere ottimizzate per la connessione specifica di un determinato momento.
NetBooster consente il trasferimento di una maggiore quantità di dati sulla connessione esistente e ciò si traduce in un accesso più rapido e più affidabile.
Nota: per qualsiasi modifica effettuata, si riceve un avviso che la connessione Internet sarà ripristinata prima che System Mechanic applichi le modifiche desiderate. System Mechanic deve aggiornare la connessione Internet per assicurare che le modifiche siano applicate. Qualsiasi applicazione collegata a Internet potrebbe perdere la connettività in quel momento, pertanto potrebbe essere necessario rieffettuare l’accesso a servizi quali VPN o chat.